Azionamenti - Twintec

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Lam
Azionamenti
  • Gli azionamenti della serie DS si suddividono in 3 famiglie:

     DS10: Gli azionamenti microstepping per motori passo passo appartenenti alla serie    DS10 sono progettati per il montaggio su barra DIN e si installano nel quadro    elettrico in pochi secondi. Le connessioni verso il motore, con i segnali logici e    l’alimentazione sono realizzate mediante pratiche morsettiere estraibili, numerate e    colorate, capaci di ospitare cavi fino a 2,5mm² di sezione.

     DS30: Gli azionamenti programmabili per motori passo-passo appartenenti alla    serie DS30 sono la scelta ideale per tutte le applicazioni che necessitano di un    controllo accurato del motore passo passo sia in velocità che posizione. L’indexer    integrato all’interno dell’azionamento è completamente programmabile dall’utente    in modo semplice ed intuitivo.

     DS50: La serie di azionamenti programmabili per motori passo passo DS50 è    equipaggiata con bus di campo Modbus-RTU ed interfaccia di comunicazione RS485.    In una stessa rete possono essere connessi fino a 247 azionamenti, anche di    potenza diversa, referenziabili singolarmente o con comandi globali (eseguiti    contemporaneamente da tutti i dispositivi presenti). Gli azionamenti DS5x sono    realizzati con le più moderne tecnologie digitali e offrono prestazioni elevate senza    compromessi. Con una risoluzione di 1/128 di passo (pari a 25600 posizioni per giro    con motore da 1,8°) riescono a pilotare il motore fino a 3000rpm permettendo in    molti casi di sostituire servo sistemi molto più costosi. La gamma di modelli è ampia    e permette di scegliere tra prodotti con tensione di alimentazione da 18Vdc a    240Vdc e corrente di fase da 0,3Arms a 10Arms (corrispondenti ad oltre 14A di picco,    chiamati anche Imax). Le morsettiere a vite sconnettibili e l’installazione rapida su    guida DIN contribuiscono a rendere la famiglia di azionamenti per motori passo    passo DS5x la scelta ideale per soddisfare le esigenze dell’automazione industriale    moderna.

  • Gli azionamenti della serie OS10 sono realizzati in esecuzione aperta, con grado di protezione IP00, e vantano dimensioni molto contenute, malgrado l'elevata potenza che possono gestire (raggiungono tensioni di lavoro di 240Vdc e correnti di fase di 10Arms, equivalenti a 14Apk o 14Imax). Il fissaggio avviene per mezzo di 4 fori posti agli angoli della scheda. Le connessioni dei cavi di segnale e di potenza sono agevolate da comode morsettiere a vite numerate, in grado di ospitare cavi fino a 2,5mm² di sezione .

  • Gli azionamenti della serie LS10 vantano un eccezionale rapporto prezzo prestazioni. Sono realizzati in esecuzione aperta e sono facilmente fissabili a parete grazie al supporto ad “L” già integrato nel prodotto. Le dimensioni sono contenute e lo spessore particolarmente ridotto permette di compattare in poco spazio molti azionamenti. Le connessioni dei cavi di segnale e di potenza avvengono mediante comode morsettiere a vite numerate, in grado di ospitare cavi fino a 2,5mm² di sezione.

  • L’interfaccia UDP30 rende possibile la comunicazione tra un PC ed un qualunque dispositivo provvisto della porta DUP. La porta DUP è un'interfaccia proprietaria, sviluppata da LAM Technologies, nata allo scopo di semplificare la configurazione dei propri prodotti e permettere la rapida lettura, ed in tempo reale, dello stato del dispositivo e delle informazioni di diagnostica. Il collegamento con il PC avviene sfruttando una qualunque porta USB, da cui l’interfaccia preleva anche l’alimentazione per il proprio funzionamento (non è necessario alcun alimentatore esterno). A differenza di un normale collegamento seriale la porta USB offre maggiore velocità ed un sistema intrinseco di controllo degli errori.
    Per riuscire a far interfacciare il PC all'UDP30 è necessario un programma UDP Commander.
    UDP Commander è un programma gratuito funzionante in ambiente Windows (versione 98SE e successive) in grado di interfacciarsi ai dispositivi UDP (ad esempio UDP30) e di comunicare con i prodotti appartenenti alla serie DS10, OS10, LS10, DS30, DS50, DS52 e DS54. Attraverso UDP Commander è possibile leggere le informazioni caratteristiche del dispositivo (modello, numero di serie, ecc.), configurarne il funzionamento, leggere i dati diagnostici, ecc. Le funzioni di lettura e salvataggio su file della configurazione permettono di duplicare rapidamente, e senza errori, la medesima configurazione in più dispositivi. Il software è in grado di riconoscere automaticamente il prodotto collegato; inoltre l’interfaccia grafica, di semplice utilizzo, è dotata di efficienti tool tip che permettono di essere operativi immediatamente dopo l’installazione del programma. UDP Commander può essere utilizzato anche da riga di comando e ciò lo rende adatto ad essere integrato in altri applicativi e in procedure automatizzate

  • Per acquistare uno o più azionamenti clicca sull'icona dello shop online.

Contatti
Twintec di Calcagno Valentina
Via Monti Arsi, 13
95030 Gravina di Catania
Tel/Fax 095 7253415
Email info@twintec.it
 
Torna ai contenuti | Torna al menu